Allerta meteo per neve

La Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze ha diramato un ulteriore bollettino confermando il codice giallo per neve anche per domani mercoledì 23 gennaio, per tutto il territorio provinciale e codice giallo per rischio ghiaccio per le zone Mugello-Valdisieve e Romagna Toscana (Alto Mugello).

 Sulle strade del territorio del Comune di Fiesole, in serata, non si registrano grosse criticità, se non nella parte alta della SP 54 (Bosconi) e in Via della Catena. Sono già stati attivati, dal Comune, i mezzi spargisale di Global Service per Città Metropolitana e le squadre di Protezione Civile della Vab Fiesole e della Fratellanza Popolare di Caldine che continueranno a monitorare la situazione.

Si invita la cittadinanza a limitare gli spostamenti allo stretto indispensabile e comunque con le dotazioni invernali previste per la circolazione dei veicoli.

Seguite gli aggiornamenti dell’allerta meteo per neve su le pagine Facebook:
#protezione civile città metropolitana di firenze
#comune di fiesole
#fratellanza popolare caldine

Acque Toscane invita tutti gli utenti ad adottare, sin da adesso, misure idonee per la protezione dei contatori dell’acqua dal gelo, evitando così il pericolo di rotture o d’interruzioni dell’erogazione dell’acqua. Il regolamento del servizio idrico integrato, infatti, indica l’utente come responsabile della corretta custodia del contatore di competenza.

Ecco alcuni suggerimenti:

– è consigliabile invece avvolgere il contatore con una coperta vecchia o stracci.
– se i contatori sono in fabbricati disabitati nel periodo invernale, bisogna chiudere il rubinetto a monte del misuratore e provvedere allo svuotamento dell’impianto.
– negli altri casi, in genere, è sufficiente verificare che siano ben chiusi i vani d’alloggiamento del contatore.

Caldine 22 gennaio 2019