Lunedì 8 Aprile Assemblea dei soci 2019

Per motivi procedurali la convocazione dell’Assemblea dei soci della Fratellanza Popolare di Caldine è stata modificata, infatti alle 21.00 è convocata in seconda convocazione un’assemblea straordinaria per l’approvazione del nuovo statuto e alle 22.00 l’assemblea ordinaria dei soci.

Il consiglio direttivo della Fratellanza Popolare Valle del Mugnone Caldine delibera all’unanimita’ che Lunedi 8 Aprile 2019 nella sala polivalente della sede in Piazza dei Mezzadri n.7 sono convocate in seconda convocazione:

ore 21.00 –  Assemblea straordinaria per l’approvazione del nuovo statuto conforme al D.lgs. 3 luglio 2017 n°117.

ore 22.00 – Assemblea ordinaria dei soci con il seguente Ordine del Giorno:

– Lettura ed approvazione della relazione del Presidente

– Illustrazione del bilancio sociale 2018

– Lettura ed approvazione del Bilancio Consuntivo 2018 e del Bilancio Preventivo 2019

– Formazione della commissione elettorale per l’elezione del nuovo consiglio 2019-2021

– Varie ed Eventuali

Le modifiche ai due documenti (Statuto e Regolamento) sono state rese necessarie per l’introduzione della Riforma del Terzo Settore che è stata resa operativa il 3 agosto 2017 con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

La riforma ha fatto, finalmente, ordine nel mondo variegato delle organizzazioni non profit, fino ad ora caratterizzato da una legislazione frammentata e disorganica. E’ stato istituito il Registro Nazionale Unico del Terzo Settore, che ha riunito i precedenti oltre trecento registri, albi, anagrafi degli enti non profit esistenti.
Però, l’introduzione di questo Registro ha comportato la necessità per la Fratellanza, come per tutte le altre associazioni del settore, ad effettuare la modifica dello Statuto e del Regolamento Generale, che dovranno essere approvate dall’Assemblea dei soci.

Riportiamo di seguito le bozze dei documenti e anche le sintesi del bilancio economico e patrimoniale al 31.12.2018, in modo che chi parteciperà all’assemblea, possa consultarli per poter esprimere consapevolmente il proprio parere ed il proprio voto.

Bilancio economico e patrimoniale al 31.12.2018

Bilancio Preventivo 2019

Bozza del nuovo Statuto

Bozza del nuovo Regolamento Generale

Per saperne di più sulla riforma

Info: direttore@caldinesoccorso.it; segreteria@caldinesoccorso.it; tel 055 549166