Corso di primo soccorso

La Fratellanza Popolare di Caldine organizza un corso di primo soccorso per chi vuole apprendere le tecniche di soccorso base.

Il corso (livello base) inizia Martedì 29 gennaio 2019 alle ore 21 è aperto a tutti. Si richiede solo di avere almeno 16 anni e di presentare la propria adesione passando in sede od inviando una email ad uno dei seguenti indirizzi:

formazione@caldinesoccorso.it;
segreteria@caldinesoccorso.it;
urp@caldinesoccorso.it

Complessivamente le lezioni saranno 10, si svolgeranno presso la sede dell’associazione in Piazza dei Mezzadri 7, Caldine dalle ore 21 alle ore 23, e tratteranno sia conoscenze teoriche sia prove pratiche toccando vari temi quali il primo soccorso, la rianimazione cardiopolmonare, l’autoprotezione, ma anche gli aspetti più delicati della relazione con chi si trova in condizione di aver aiuto e altro.
Al termine degli incontri ci sarà una valutazione finale teorico-pratica che verrà fatta dai formatori dell’associazione.

Questo il programma completo del corso, da notare che la seconda lezione si svolgerà giovedì 7 febbraio, per evitare il sovrapporsi con due importanti riunioni indette dal Comune di Fiesole sul tema dei rifiuti, giovedì 31 gennaio alla Casa del Popolo di Caldine e Martedì 5 febbraio a quella di Pian di Mugnone

Il corso è gratuito.

Scarica la scheda di adesione

Info: formazione@caldinesoccorso.it; tel. 055549166