Cronoscalata Firenze – Fiesole

I vincitori dell’edizione 2019, quinto da sx Antonio Tiberi che una settimana dopo, si laureò Campione del Mondo Juniores per la prova a cronometro.

Mercoledì 14 ottobre 2020 torna la Cronoscalata Firenze – Fiesole, prova contro il tempo riservata, alle categorie degli esordienti, allievi e juniores.

Corsa valevole per i Memorial Alfredo Martini e Gastone Nencini e per il Trofeo Franco Ballerini.
Campionato regionale cronoscalata allievi.

Con il patrocinio della Regione Toscana e dei Comuni di Fienze e di Fiesole, la gara anche quest’anno è  organizzata dalla Società ciclistica Fosco Bessi di Calenzano, collaboreranno i Comitati Sportivi di Fiesole e tra gli altri anche la Fratellanza Popolare di Caldine con una squadra del gruppo di Protezione Civile che metterà a disposizione la torre faro.

Gara di grande prestigio, sufficiente è ricordare che il vincitore assoluto dello scorso anno Antonio Tiberi, dopo una settimana dalla vittoria a Fiesole, si laureò Campione del Mondo Juniores nella gara a cronometro disputatasi in Inghilterra.

Importante ricordare che in occasione dell’evento verrà attuata una chiusura totale del traffico dalle ore 19.45 alle 23.30 della strada che collega Piazza Edison (Firenze) a Piazza Mino (Fiesole).

Nello specifico le vie interessate dalla chiusura saranno Via di San Domenico e Via Fra’ Giovanni da Fiesole detto l’Angelico.
Il Comitato Organizzatore, consapevole del disagio che potrà arrecare ad alcuni, ringrazia anticipatamente tutti per la collaborazione e la pazienza.