Diventa Donatore

Una promozione alla donazione di sangue

Diventa donatore è l’appello che il Gruppo Donatori Sangue della Fratellanza Popolare di Caldine fa a tutti i cittadini, l’invito è a compiere un gesto di generosità e altruismo che fa bene agli altri e anche a noi stessi.
Se vuoi diventare donatore rivolgiti al Gruppo Donatori Sangue della Fratellanza Popolare di Caldine (sangue@caldinesoccorso.it cell. 389 6404861) e ti verranno date tutte le informazioni per come effettuare la donazione.

La donazione del sangue costituisce un modo concreto di realizzare la solidarietà tra gli uomini che è alla base di un rinnovamento civile e sociale. Il sangue non è riproducibile in nessun modo, quindi l’unica fonte è il donatore e grazie a questo minimo impegno si può regalare la vita!

IN BREVE

QUANDO: si può donare il sangue appena compiuti i 18 anni e fino ai 70. la donazione può essere effettuata ogni tre o quattro mesi. Inoltre la giornata lavorativa impiegata per la donazione viene interamente retribuita.
COME: per effettuare la donazione bisogna sottoporsi ad una visita medica medica completa (check up) completamente gratuita. Dato che la donazione deve essere fatta a digiuno, al donatore verrà offerta la colazione.
DOVE: nei centri Trasfusionali, centri fissi o Emoteche: rivolgiti al Gruppo Donatori Sangue della Fratellanza Popolare di Caldine (sangue@caldinesoccorso.it cell. 389 6404861) per avere tutte le informazioni.
PERCHE’: la donazione del sangue è un atto di solidarietà umana e civile. Con la donazioni puoi aiutare concretamente la comunità e sostenere attivamente il diritto alla salute di ogni essere umano.

Per coloro che fanno già parte del Gruppo Donatori della Fratellanza l’invito è ad andare a donare al:
Centro Trasfusionale Meyer, Viale Pieraccini 24, Firenze.
Aperto dal lunedì al sabato. Orario 8.00 – 11:00.
Consigliamo però di prenotare la donazione con il sitema AgenDona tramite l’associazione (cell. 389 6404861- Oti)

Oltre che un gesto di solidarietà la donazione rappresenta anche un momento di prevenzione e di tutela della propria salute e uno stimolo al mantenimento di corretti stili di vita.

Donare il sangue è donare la vita!

Info: sangue@caldinesoccorso.it – cell.389 6404861 (Oti)