Diventa volontario

La Fratellanza Popolare di Caldine ha aperto un bando per l’inserimento di nuovi volontari in qualsiasi campo dell’associazione.
Ogni iscritto parteciperà ad alcuni incontri in cui sarà presentata tutta l’attività dell’associazione, al termine, segnalerà il settore che preferisce (trasporto sanitario, trasporto sociale, servizi sociali alla persona, protezione civile, centralino, reception poliambulatorio, attività ricreative, amministrazione).
Successivamente tutti i nuovi volontari parteciperanno ad un corso di primo soccorso.

Le domande possono essere presentate entro il 30 Marzo 2018 direttamente presso la sede in Piazza dei Mezzadri 7, Caldine, Fiesole o inviate per email ai seguenti indirizzi:

formazione@caldinesoccorso.it
urp@caldinesoccorso.it

Scarica la scheda di iscrizione

Il corso inizierà martedì 3 Aprile 2018.

” Essere volontari della Fratellanza, dice il Presidente Fabrizio Ulivieri, vuol dire molte cose: aiutare chi ha effettivamente bisogno, essere protagonista delle vicende che accadono nel territorio, conoscere nuove persone con le quali condividere momenti di impegno e anche di allegria.
Questa nuova ricerca di volontari, questa volta non è stata fatta solo per la carenza degli organici, i volontari non bastano mai, intendiamoci, continua Ulivieri, però ci siamo resi conto che anche persone che vivono nel nostro territorio non conoscono bene cosa facciamo.
Molti di quelli che hanno partecipato al precedente corso “nuovi volontari” ci hanno confessato che non avrebbero mai pensato che l’associazione fosse impegnata in così tanti campi del socio-sanitario, pensavano che ci fosse stato il servizio di ambulanza la protezione civile e basta.
Per questo abbiamo pensato di offrire questa nuova opportunità, sopratutto perchè  è un’esperienza che ti arricchisce personalmente, una volontaria entrata in associazione da pochi mesi ci ha detto che, da quando è con noi, si sente più in pace con sè stessa, si sente di fare qualcosa di utile.
Quindi rinnovo l’appello: DIVENTA VOLONTARIO della Fratellanza Popolare di Caldine,
Ti aspettiamo il 3 Aprile!!!

Info: formazione@caldinesoccorso.it; urp@caldinesoccorso.it; tel. 055 549166