Dona il 5×1000 alla tua comunità

C’è un modo per contribuire alla crescita
della tua comunità!


Devolvi il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi alla Fratellanza Popolare Valle del Mugnone di Caldine inserendo il codice fiscale della Fratellanza:

80018330482

Da più di dieci anni ogni cittadino ha la possibilità di destinare il proprio 5×1000 ad enti che svolgono attività socialmente rilevanti. Coloro che hanno deciso di donarlo alla Fratellanza Popolare Valle del Mugnone di Caldine hanno contribuito ad un arricchimento dei servizi socio-sanitari della propria comunità.
L’assemblea dei soci della Fratellanza riunitasi l’8 Aprile 2019 ha deciso, su proposta del consiglio direttivo, di destinare l’importo relativo al 5×1000 della dichiarazione redditi del 2016,  ricevuto dal Ministero nel 2018, all’adeguamento dei mezzi e dell’infrastrutture per i servizi alla persona.
Settore sviluppatosi negli anni, che oltre al trasporto di disabili ed anziani presso i centri diurni e residenze assistenziali, comprende un’assistenza mirata alla persona (aiuto alimentare per le famiglie bisognose, compagnia telefonica, spesa a domicilio e quant’altro).

L’ambulanza acquistata in parte con il contributo del 5×1000

Negli anni precedenti gli importi che i cittadini hanno destinato alla Fratellanza hanno contribuito all’acquisto di un’ambulanza, un furgone per il trasporto disabili, ad un fuoristrada per le attività di Protezione Civile sostenendo l’associazione nella sua missione di aiuto a quelle fasce di popolazione più bisognose.

Il furgone attrezzato per trasporto disabili acquistato dalla Fratellanza Popolare di Caldine anche con il contributo del 5×1000

 

Come fare per devolvere il tuo 5 per mille alla Fratellanza Popolare

Se presenti il Modello 730 o Unico:

compila la scheda sul modello 730 o Unico;
firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…”;
indica nel riquadro il codice fiscale della Fratellanza: 80018330482.

Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere alla Fratellanza il tuo 5 per mille:

Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale della Fratellanza: 80018330482.
inserisci la scheda in una busta chiusa;
scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).
Firmando per la Fratellanza Popolare “Valle del Mugnone” nella prossima dichiarazione dei redditi sosterrai le nostre attività e contribuirai a far crescere la nostra comunità.

SOSTENERCI TI COSTA SOLO UNA FIRMA!
GRAZIE PER LA TUA FIDUCIA

Info: segreteria@caldinesoccorso.it; tel. 055 549166