La terra dei canguri

WEB inaugurazione TERRA 4-3“Per crescere, tra un passo e l’altro, occorre volare”
Sabato 19 marzo alle ore 10.00 presso la sede della Fratellanza Popolare “Valle del Mugnone, in Piazza dei Mezzadri 6/7 Caldine sarà inaugurato ” la Terra dei Canguri” un progetto per i bisogni dell’età evolutiva e della famiglia che nasce dal rapporto di collaborazione tra la Cooperativa CONVOI onlus e la Fratellanza Popolare “Valle del Mugnone”.
Questo il programma della giornata:
ore 10:30:
Accoglienza e saluti da parte degli organizzatori.
Interverranno il Presidente della Fratellanza Popolare Sig. Fabrizio Ulivieri e la Presidente della Cooperativa Convoi Federica Fantacci.
Presentazione ufficiale del progetto.
a cura della Dott.ssa Roberta Bani e del Dott. Pier Paolo Giusti.
ore 12:30:
Saluti finali e aperitivo gentilmente offerto dalla Coop Fi
Sezione Soci Coop Firenze Nord Est.

Giochiamo nella “terra dei canguri”
Laboratori per bambini condotti dai Neuropsicologi del progetto.
Informazioni tel. 342 7544569; laterradeicanguri@gmail.com
In collaborazione con PVM (Polisportiva Valle del Mugnone)

La Cooperativa CONVOI onlus e la Fratellanza Popolare “Valle del Mugnone”, da anni, lavorano assieme con passione per sostenere il benessere delle persone e di tutta la comunità. Da questo rapporto nasce La Terra dei Canguri, centro per i bisogni dell’età evolutiva e della famiglia. La Terra dei Canguri mette a disposizione dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie un insieme di servizi flessibili, integrati e qualificati, per cogliere precocemente ed affrontare con gli opportuni interventi le complessità e i disturbi dell’età evolutiva

Servizi Didattici
Doposcuola specializzati e personalizzati: attività e percorsi per favorire la motivazione e il miglioramento del metodo di studio personalizzato di ciascun ragazzo, servizi per il sostegno scolastico anche dei ragazzi con disabilità, progetto Forza 4 aiuto concreto agli studenti con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)
Aiuto compiti in vacanza: laboratori e attività varie per continuare a studiare insieme “con passione” anche durante le vacanze scolastiche

Servizi di Consulenza
Sostegno psicologico: percorsi di sostegno psicologico a livello individuale, di coppia e familiare, servizi specifici e professionali per le psicopatologie dell’infanzia e dell’adolescenza
Logopedia: Servizi specializzati nell’educazione e nella rieducazione dei disturbi della comunicazione e del linguaggio in età prescolare e scolare, ma anche per diverse fasce d’età.
Neuropsicomotricità: Interventi diretti alla prevenzione, alla valutazione e alla riabilitazione dei soggetti in età evolutiva

Servizi Aggiuntivi:
Laboratori e Corsi Aggregativi: laboratori, corsi e workshop creativi e aggregativi. Proponiamo attività volte all’integrazione di bambini con disabilità.
Sostegno alla genitorialità: Workshop di formazione, incontri di gruppo su tematiche specifiche, percorsi di prevenzione rivolti ai genitori, agli insegnanti e alla cittadinanza.
Servizi di formazione ad hoc: Servizi e progetti di formazione per insegnanti e per l’aggiornamento costante in linea con le crescenti e più attuali necessità della scuola, del territorio e della società.
Per informazioni e costi: il MARTEDÌ 11.00 – 13.00 solo telefonicamente
il MERCOLEDÌ 17.30 – 19.30 (il primo incontro conoscitivo è gratuito)

La Terra dei Canguri è in Piazza dei Mezzadri, n° 6/7 50010 Caldine (FI)
c/o A.V.S. Fratellanza Popolare “Valle del Mugnone”
Tel. 342.7544569; laterradeicanguri@gmail.com

Seguici su: terracanguri.blogspot.it