May days a Prato

La diciottesima edizione del May Days, la festa dei volontari delle Pubbliche Assistenze Toscane, si svolgerà a Prato dal 17 al 19 maggio.
Tre giorni di simulazione di interventi di protezione civile e soccorso sanitario per conoscere tutte le attività che ogni giorno i volontari  portano avanti.

La manifestazione si svolgerà presso il parco dell’ex Ippodromo, richiamerà oltre tremila volontari provenienti da tutta la regione dove operano ben 162 associazioni.

Nel programma sono previste esercitazioni, approfondimenti, tornei sportivi, ristorazione  e soprattutto le “soccorsiadi”, le olimpiadi del soccorso in cui nella giornata di sabato i volontari si confronteranno con interventi simulati su scenari realistici, uno di questi ricreato in piazza Duomo.

Stasera alle 18 il taglio del nastro del campo base alla presenza delle istituzioni, poi sarà la volta  della presentazione della campagna di Anpas Toscana contro le violenze di genere.
Seguiranno i tornei di calcetto e pallavolo e dopo cena una serata musicale.

In programma oggi presso la P.A. Avvenire di Prato un corso per Olp (Operatore Locale di Progetto), inteso come un “maestro” dei volontari del servizio civile.

Domenica 19 chiude la manifestazione l’assemblea straordinaria di Anpas Toscana.

Info e programma completo: http://95.110.206.217/anpastoscana/index.php/25-notizie/news-anpas-toscana/95-may-days-2019-prato-17-19-maggio-2019