Poliambulatorio

La reception del Poliambulatorio della Fratellanza

Il Poliambulatorio della Fratellanza Popolare di Caldine si trova all’interno della sede dell’associazione in Piazza dei Mezzadri 7.
La sua attività, ora che ha ottenuto l’autorizzazione da parte dell’Azienda Sanitaria di Firenze, è molto diversificata.
I medici specialisti visitano al primo piano, dove si trova la reception che è aperta dal lunedì al venerdì grazie all’impegno di ventidue volontari.
Sono presenti le maggiori specialità sanitarie a cui ultimamente si è aggiunta l’endocrinologia.

Visualizza gli orari delle visite dei medici specialisti

Al secondo piano invece si trovano i medici ed i pediatri della medicina di base.

Visualizza gli orari delle visite dei medici e pediatri base presso il Poliambulatorio

Tutte le visite, sia specialistiche che di base e gli esami diagnostici devono essere prenotate allo 055 549192 dal lunedì al venerdì 9.00 – 12.00 e 14.30 – 19.00.

Visualizza la pagina con le informazioni generali sul Poliambulatorio

La struttura, inoltre, mette a disposizione per i cittadini i seguenti servizi senza ricevere nessun rimborso da parte degli enti pubblici:
– servizio c.u.p. dal lunedì a giovedì dalle 15.00 alle 18.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
– consegna ricette, richieste d’esami diagnostici e certificati medici durante l’orario di apertura.
– prenotazione prelievi sangue Asl (il martedì ed il sabato dalle 9.30 alle 11.00). I prelievi vengono effettuati presso il Poliambulatorio alle Caldine il mercoledì dalle 7.00 alle 9.00.
– collaborazione con la Regione Toscana per campagne di prevenzione, come ad esempio quella recente per la diagnosi precoce dei tumori dell’intestino.
L’associazione, infatti, tramite i suoi volontari ha consegnato le fialette per l’esame delle feci a coloro che hanno accolto l’invito a partecipare a questa campagna.

 

Info: 055 549192; ambulatori@caldinesoccorso.it