REAS, il salone dell’emergenza

Si svolgerà il 5/6/7 Ottobre 2018 a Montichiari (BS), REAS, la fiera leader in Italia per la gestione dell’emergenza.
Grazie alla presenza delle principali realtà produttive e commerciali del settore e al forte legame con le Istituzioni, i Corpi dello Stato, gli Enti e le Associazioni di volontariato, REAS ha conquistato la leadership nazionale degli eventi di settore e guarda all’internazionalizzazione come chiave di ulteriore crescita e sviluppo.
Come ogni anno, grazie ad un ampio programma di seminari, workshop, esercitazioni e dimostrazioni operative, la visita sarà un’occasione a disposizione di operatori e volontari per accrescere il proprio bagaglio tecnico. Ciò avviene soprattutto attraverso la partecipazione ai momenti formativi che REAS è in grado di proporre attraverso la collaborazione con tutti gli attori protagonisti della gestione dell’emergenza. Il percorso formativo in fiera avrà la sua conclusione ideale nell’esercitazione interforze in programma nella giornata di domenica, a partire dalle ore 14, nell’area esterna dedicata.

Sarà presente anche Anpas (Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze) che per il terzo anno consecutivo porterà al REAS corsi di formazione e nuovi eventi ideati per l’occasione.
Nell’area commerciale della fiera, nel padiglione 5b12, dove verrà presentato il materiale ufficiale Anpas. In Piazza Anpas (padiglione Parma) formazione per 825 partecipanti per un totale di 64 ore di formazione, la terza edizione del Torneo RCP, il percorso cinofili, il nuovo Crash Test Experience.

Tutti i dettagli riguardo al programma, gli orari, gli espositori sono consultabili sul sito della manifestazione: http://www.centrofiera.it/reas/home/