Ritorna Coondividiamo

Il volantino di Coondividiamo

Sabato 17 marzo 2018 ritorna  “Coondividiamo”, iniziativa promossa da Unicoop Firenze, per la raccolta di generi alimentari da destinare alle famiglie bisognose.
Volontari della Caritas di Caldine per il centro di Ascolto di Fiesole, e della Fratellanza Popolare Valle del Mugnone saranno presenti dalle ore 8:00 alle 19:00 di Sabato 17 Marzo per la raccolta dei prodotti, che poi saranno distribuiti alle famiglie bisognose del territorio fiesolano assistite dalle due associazioni.

L’iniziativa viene promossa dalla Coop da qualche anno,  ed ha la particolarità che i prodotti raccolti sono subito a disposizione delle associazioni che collaborano con la Coop, in questo caso Caritas e Fratellanza, le quali possono procedere alla distribuzione ai propri assistiti.
Per partecipare alla raccolta è sufficiente recarsi presso il supermercato Coop di Caldine sabato 17 Marzo dalle 8 alle 19, ci saranno i volontari delle due associazioni, riconoscibili dalla pettorina con il logo dell’iniziativa che all’ingresso distribuiranno i sacchetti. Coloro che vogliono aderire alla raccolta devono inserire i prodotti nel sacchetto e dopo il passaggio alle casse lo riconsegneranno ai volontari.

“I clienti della Coop di Caldine hanno sempre risposto con generosità a questa richiesta di aiuto, dicono i responsabili delle due associazioni, è un piccolo, ma importante,gesto di solidarietà per condividere i bisogni di chi è in difficoltà”.

Info: servizioallapersona@caldinesoccorso.it; tel 055 549166