Un incontro con i medici specialisti

Un momento dell’incontro con i medici specialisti

La Fratellanza Popolare di Caldine ha incontrato giovedì sera 8 febbraio, presso il Ristorante Food Factory, gli specialisti che operano nel Poliambulatorio.
Erano presenti all’incontro: i vertici della Fratellanza con il nuovo direttore Sanitario
e le volontarie che collaborano alla gestione con la loro responsabile.

Lo scopo della riunione era di mettere al corrente i medici delle novità operative intervenute dopo l’autorizzazione dell’ Azienda Sanitaria di Firenze.
Autorizzazione che è stata ottenuta dall’associazione dopo aver seguito un percorso che ha comportato la revisione, la messa in sicurezza e la dotazione informatica di tutti i locali del Poliambulatorio, sostenendo un impegno economico piuttosto gravoso.
Di conseguenza, la Fratellanza si è vista costretta ad aumentare lievemente le tariffe delle visite e degli esami diagnostici.

Nel corso dell’incontro sono stati anche presentati i progetti di sviluppo della struttura:
– il nuovo programma informatico per la gestione dei referti delle visite dei pazienti.
– l’impegno a reperire nuovi medici specialisti.
– l’acquisto, in un futuro prossimo, di nuovi dispositivi elettromedicali per migliorare la qualità delle prestazioni.

E’ stata un’occasione di incontro e di scambio tra i professionisti, che altrimenti nella quotidianità non avviene, in tal modo sono state gettate le basi per una più stretta collaborazione tra i medici stessi.
Infine il Presidente della Fratellanza ha ringraziato le volontarie per il prezioso lavoro svolto, concludendo l’incontro con un ottimo aperitivo.

Info: ambulatori@caldinesoccorso.it