Viaggio nell’archeologia

I ragazzi di “Casa Caldine” al lavoro

I ragazzi di “Una Casa a Caldine” festeggiano i 10 anni del Progetto Strada Facendo invitando tutti  alla loro mostra:
VIAGGIO NELL’ ARCHEOLOGIA
che si terrà presso il Museo Civico Archeologico di Fiesole Sala Costantini da Venerdì 8 giugno a Domenica 17 giugno, con i seguenti orari:
Lunedì e Venerdì 16.30 – 19.00
Mercoledì 14.30 – 19.00.
Nei giorni non indicati sopra, l’ingresso di Via Portgiani resterà chiuso, chi volesse visitare la mostra, dall’8 al 17 giugno, deve andare a chiedere alla portineria del Teatro Romano dalle ore 9 alle 19.
Ingresso libero.

L’ inaugurazione sarà Venerdì 8 Giugno 2018 alle ore 17.00, interverranno autorità cittadine
Seguirà buffet.

“La mostra nasce, dicono Chiara e Ottavia le due operatrici del Centro, grazie alla collaborazione con il Dott. De Marco, responsabile dei Musei Archeologici di Fiesole, con il quale i ragazzi hanno iniziato questo straordinario percorso.
Siamo partiti dalla proiezione di alcuni filmati e immagini per immergerci nell’atmosfera dell’età romana e attraverso varie tecniche artistiche e tanta creatività abbiamo viaggiato in questo fantastico mondo; ciò è stato confermato anche da varie visite effettuate al Teatro Romano e al Museo Archeologico di Fiesole.
All’interno di questa mostra “Viaggio nell’Archeologia” troverete oggetti in creta, riguardanti il cibo dell’età romana, mosaico con tessere colorate, collage con vario materiale di riciclo, storie inventate su personaggi mitologici, immagini varie colorate con pastelli.
Approfittiamo, continuano Chiara ed Ottavia per ringraziare le nostre preziose collaborazioni: la Fratellanza Popolare di Caldine, Comune di Fiesole e Vaglia, la Cooperativa Sociale Il Girasole.”

Info: unacasacaldine@gmail.com