Il caffè Alzheimer a Pontassieve

anziani11Un caffè bevuto in compagnia, una partita a carte, cose apparentemente banali che per un malato possono diventare occasione di sollievo.
A Pontassieve la Sezione della Croce Azzurra in collaborazione con la sezione di Firenze dell’Aima, associazione italiana malattia Alzheimer, lancia il “Caffè Alzheimer”, uno spazio gratuito dedicato alle persone malate di Alzheimer e alle loro famiglie.
In ogni incontro tutti i partecipanti sono coinvolti in un’attività rilassante (ballo, ascolto musica, racconti, pittura etc.). Ogni incontro si conclude con una merenda in compagnia.
Principalmente l’iniziativa nasce dall’esigenza di rompere l’isolamento e l’autoescusione, per incoraggiare l’espressione delle emozioni, per vivere insieme momenti di intrattenimento di sollievo e sostegno reciproco in un clima disteso e amichevole.
Il Caffè Alzheimer è all’Auditorium della Croce Azzurra di Pontassieve, in via di Rosano 18/b, sarà attivo, a partire dal 3 marzo, il primo e il terzo giovedì del mese dalle 15.30 alle 18.30.

Per informazioni:
AIMA Firenze: tel. 055433187; cell.3297674312
Croce Azzurra:cell. 3331809817 progetto.alzheimer@croceazzurra.org