|

Nuovi volontari in Fratellanza

Si è concluso il corso per soccorritori di livello base organizzato dalla Fratellanza Popolare Valle del Mugnone, in ottemperanza alla leggere Regionale 25/01, per l’ingresso in associazione dei nuovi volontari.
Dopo aver partecipato a quattro incontri durante i quali è stata loro spiegata tutta l’attività dell’associazione, i nuovi volontari, dopo aver scelto i loro settori di attività, hanno partecipato con successo, a prescindere dal settore scelto, ad un corso di soccorritore di livello base.
“Siamo veramente contenti, commenta Francesco, responsabile della Formazione, per l’impegno espresso dai corsisti in questi tre mesi  e per il livello di conoscenze che hanno raggiunto, che gli permetterà di  effettuare manovre di primo soccorso a prescindere dal settore di attività scelto.
Quindici di loro, continua Francesco,  hanno superato la verifica finale effettuata dai formatori dell’associazione, coloro che hanno scelto settori in cui non è richiesta una formazione specifica (tipo reception ambulatori, accompagnamento anziani) da oggi potranno iniziare la loro attività di volontario in associazione, comunque le cose che hanno imparato al corso andranno ad aumentare il loro bagaglio di conoscenze personali.
Invece, quelli che hanno scelto il settore sanitario, sia di emergenza sia ordinario, saranno impiegati insieme a volontari più esperti nel servizio di trasporto ordinario, in questo modo potranno prendere confidenza con l’ambulanza e i presidi per il barellaggio
Quasi tutti i nuovi volontari hanno scelto più settori, più preferenze di tutti: 10 le ha registrate il Servizio di Trasporto Sociale (accompagnamento di disabili ed anziani) seguono l’emergenza,il trasporto sanitario ordinario e il banco alimentare con 7, la donazione sangue con 3, la Protezione Civile e la Reception Ambulatori con 2.
Il Presidente, Fabrizio Ulivieri, continua Francesco, mi ha incaricato di dare a tutti i nuovi volontari il benvenuto in associazione e ringraziarli  per la serietà dimostrata durante il corso e  di ringraziare  tutto il Gruppo di Formazione per l’eccellente lavoro che ancora una volta ha saputo realizzare”

Caldine 15 novembre 2017

info: formazione@caldinesoccorso.it

© 2023 Fratellanza Popolare Valle del Mugnone. Tutti i diritti riservati – P.IVA: 80018330482- C.F.: 80018330482 | Informativa sulla Privacy, Cookie Policy