| |

Bando del servizio civile 2022 prorogata al 9 marzo la scadenza

 

 

È uscito il bando del Servizio Civile 2022.

Ci sono 3.241 posti di Servizio Civile Universale nelle sedi delle Pubbliche Assistenze Anpas, di cui 2 posti presso la Fratellanza Popolare Valle del Mugnone, Piazza dei Mezzadri 7, Caldine, Fiesole (FI) Tel. 055 549166; segreteria@caldinesoccorso.it

Potranno presentare domanda ragazzi e ragazze (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia), che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

ATTENZIONE: La scadenza del bando del Servizio Civile 2022 è stata prorogata alle ore 14:00 del 9 marzo 2022.
La nuova scadenza al 9 marzo consente anche di annullare la domanda e rifarla per cambiare progetto.
Le candidature presentate successivamente alle ore 14 del 10 febbraio 2022 fino al predetto termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva.

IMPORTANTE: L’iscrizione tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it.

Il Dipartimento Servizio Civile ha anche previsto, come lo scorso anno , un sito per indirizzare al meglio i giovani nelle loro scelte e nelle varie fasi che devono completare (SPID, DOL, ecc), il sito è il seguente: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

Sul sito ANPAS è stata aggiornata la pagina di riferimento del Servizio Civile dove sono riportate le informazioni principali, il testo del bando e la maschera di ricerca di sedi/progetti con l’elenco delle pubbliche assistenze interessate e l’estratto dei progetti relativi. Nello specifico trovate l’informativa in home page ed alla pagina:
https://www.anpas.org/bando-scu.html  (a cui trovate anche tutti i link relativi al testo del bando ed alle modalità per presentare la domanda on-line)
mentre le sedi con i progetti finanziati (ed i relativi estratti progettuali) sono “ricercabili” alla pagina: https://www.anpas.org/scn-progetti-anpas-attivi.html (per quello della Fratellanza Caldine vedi pag. 26)

Info: 055 549166; segreteria@caldinesoccorso.it

Caldine 17 Dicembre 2021

© 2023 Fratellanza Popolare Valle del Mugnone. Tutti i diritti riservati – P.IVA: 80018330482- C.F.: 80018330482 | Informativa sulla Privacy, Cookie Policy