|

Coo ndividiamo alla Coop di Caldine

Una raccolta di “Coo ndividiamo”

Sabato 14 ottobre 2017 ritorna  “Coo ndividiamo”, iniziativa promossa da Unicoop Firenze, per la raccolta di generi alimentari da destinare alle famiglie bisognose.
Volontari della Caritas di Caldine per il centro di Ascolto di Fiesole, e della Fratellanza Popolare Valle del Mugnone saranno presenti dalle ore 8:00 alle 19:00 di Sabato 14 ottobre per la raccolta dei prodotti, che poi saranno distribuiti alle famiglie bisognose del territorio fiesolano assistite dalle due associazioni.
E’ il secondo appuntamento per il 2017, per questa iniziativa che la Coop promuove da qualche anno, la particolarità è che i prodotti che vengono raccolti sono subito a disposizione delle associazioni che collaborano con la Coop, in questo caso Caritas e Fratellanza, le quali possono procedere alla distribuzione ai propri assistiti.
La Fratellanza consegna alle famiglie assistite, circa 50, un pacco alimentare, contenente i prodotti principali di consumo, ogni 15 giorni. Per l’approvvigionamento dei prodotti, oltre agli appuntamenti di “Coo ndividiamo” esiste una convenzione con il Banco Alimentare della Toscana, ma in questo caso il ritiro avviene periodicamente, ogni quaranta giorni all’ incirca, presso il magazzino del Banco che, adesso, si trova alla Mercafir.
La Caritas invece assiste soprattutto persone senza fissa dimora che gravitano presso i loro locali a Fiesole.

Per partecipare alla raccolta è sufficiente recarsi presso il supermercato Coop di Caldine sabato 14 ottobre dalle 8 alle 19, ci saranno i volontari delle due associazioni, riconoscibili dalla pettorina con il logo dell’iniziativa che all’ingresso distribuiranno i sacchetti. Coloro che vogliono aderire alla raccolta devono inserire i prodotti nel sacchetto e dopo il passaggio alle casse lo riconsegneranno ai volontari.
I prodotti da privilegiare sono quelli a lunga conservazione quali: olio, tonno e carne in scatola, legumi, pomodori, latte, farina, zucchero, riso, pasta ecc.
“I clienti della Coop di Caldine hanno sempre risposto con generosità a questa richiesta di aiuto, dicono i responsabili delle due associazioni, è un piccolo, ma importante,gesto di solidarietà per condividere i bisogni di chi è in difficoltà”.

Info: caldinesoccorso.it; servizioallapersona@caldinesoccorso.it; tel 055 549166

© 2023 Fratellanza Popolare Valle del Mugnone. Tutti i diritti riservati – P.IVA: 80018330482- C.F.: 80018330482 | Informativa sulla Privacy, Cookie Policy